Serramenti Protagonisti

È innegabile che quando si scelgono gli infissi della propria casa si fanno una serie di considerazioni che ci spingono a scegliere un modello piuttosto che un altro. Anche se i serramenti non sono considerati dei veri e propri elementi d’arredo in realtà possono diventarlo, specie le porte d’interni e d’ingresso.

Infissi protagonisti

Quando ci si trova a dover scegliere o sostituire degli infissi per una nuova casa pensiamo subito al fattore estetico. Ad esempio se l’infisso si adatta allo stile della casa, se le sue caratteristiche si avvicinano al nostro gusto personale…
Il mercato odierno offre una vasta gamma di prodotti che accontentano una pluralità di gusti, da quelli che amano un design moderno a quelli che cercano una linea più classica.
Occorre scegliere con la giusta attenzione gli infissi per cercare di integrarli al meglio con il nostro ambiente e renderli protagonisti. Altrimenti si rischia di fare delle scelte sbagliate mettendoli in secondo piano e relegandoli al semplice ruolo di sfondo.

Adatte al contesto

Ovviamente il gusto personale è la prima cosa che viene fuori ma per fare la scelta giusta è importante analizzare attentamente il contesto abitativo dove gli infissi andranno ad inserirsi.
Se questa analisi può risultare abbastanza facile e intuitiva con le porte, diventa un po’ più complessa con le finestre e le portefinestre.
Se per le porte possiamo contare su una vasta scelta di materiali, finiture e linee, per le finestre le differenze vanno trovate nei dettagli, come le maniglie, il materiale del telaio, le dimensioni, le linee ecc.

Scelta dei materiali

Una volta scelto il tipo di stile occorre scegliere il tipo di materiale che anch’esso deve adattarsi perfettamente all’ambiente.
Se per le porte possiamo scegliere tra una vasta gamma di materiali come il vetro, il legno, il cuoi, per gli infissi la scelta si limita al metallo, al legno e al pvc.
Fortunatamente all’interno di questi tre materiali esistono una serie di varianti che ci permettono di spaziare nella scelta, come ad esempio le varie essenze del legno o la possibilità di ricorrere a materiali misti come telai in alluminio legno e finiture in finto legno.

Ovviamente tutto contribuisce alla resa estetica finale degli infissi come le linee, i decori, i colori…
Se avete bisogno di scegliere o sostituire i vostri serramenti rivolgetevi a Tierre Infissi, principale rivenditore di serramenti a Bologna.

Le Sedi di Tierre Infissi

BOLOGNA NORD

Via Giuseppe Brini, 37
40128 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

BOLOGNA EST

Via Mazzini, 82/8
40138 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

TIERRE NEL SOCIALE

A sostegno del movimento FUORI LA VOCE contro la violenza sulle donne e il bullismo nelle scuole.

CESSIONE DEL CREDITO

SCONTO IN FATTURA ECOBONUS 50%