PERGOLE

Pergola è sinonimo di momenti speciali all’aria aperta, l’oggettificazione del concetto di benessere e piacere sostenibile; la soluzione progettata per il tuo comfort.

Le pergole Gibus si ispirano alla più semplice e antica struttura di protezione del mondo mediterraneo. Pergole addossate alla parete di un’architettura, o pergole a isola in un giardino, in riva al mare o a bordo piscina.
Pergole a 90°, che assecondano la linearità dell’orizzonte, o pergole inclinate, come parte armoniosa di un edificio.

La struttura è robusta e resistente, in alluminio verniciato a polveri; la copertura impacchettabile in PVC con frangitratta protegge il proprio terrazzo o balcone, un angolo di giardino o ancora una zona appena fuori dalla porta di casa, sia d’estate, sia durante la stagione più fresca.

Nelle pergole bioclimatiche la copertura a lame orientabili regola il microclima in modo naturale: aperte, bloccano le radiazioni dirette del sole e creano una brezza leggera; chiuse, riparano dalla pioggia.

Tutte le pergole Gibus sono disponibili nelle soluzioni monomodulo e plurimodulo, con un numero personalizzabile di gambe portanti, per applicazioni su spazi di dimensioni diverse.

E i permessi? L’installazione, riparazione, sostituzione, rinnovamento di tende, pergole, coperture leggere di arredo sono opere che fanno parte dell’Attività Edilizia Libera. Questo significa che è possibile installare una pergola nella propria abitazione o attività senza comunicazioni al comune (Cil, Cila, Scia) o permessi a costruire, fatto salvo il diritto di terzi. L’unico caso in cui è richiesto un permesso comunale è se si intende chiudere la propria Pergola con delle vetrate.

PERGOLE 90°

 La camera con vista da collocare nel punto più panoramico, più comodo, più bello. Guardatevi intorno.

PERGOLE INCLINATE

 Piccole come un terrazzino o grandi come una piazzetta, danno respiro a ogni vostro ambiente.