TWIST

Twist è la Pergola bioclimatica accessoriabile Gibus perfetta per ogni contesto architettonico grazie alla sua lussuosa versatilità.

Twist è una pergola bioclimatica modulare in alluminio estruso verniciato a polveri, un processo che garantisce una maggiore resistenza del colore e della struttura stessa nel tempo.

Realizzabile nella versione isola o addossata, si fonde con l’architettura dell’edificio, dando valore e prestigio a quest’ultimo.

La copertura della struttura è composta da lame in alluminio orientabili: chiuse riparano dalla pioggia e dal sole e, aperte, creano una piacevole ventilazione naturale nella zona coperta.

Grazie al design minimale la struttura si integra perfettamente in ogni contesto architettonico, valorizzandolo.

In tal senso, le molte combinazioni possibili e la versatilità dell’apertura delle lame, permettono piena libertà espressiva in sede progettuale.

Come per le altre pergole bioclimatiche Gibus, anche Twist è dotata di brevetti registrati che donano alla struttura particolari tecnologie, dal caratteristico movimento di apertura, al sistema di tenuta perimetrale delle lame.

Inoltre, se dotata di tutti gli automatismi, Twist può rispondere in modo automatico alle condizioni climatiche adattando la posizione delle lame per ottenere un’efficace protezione o un naturale ed ecologico raffrescamento.

Configurazioni

Certificazioni

RESISTENZA AL VENTO CLASSE 4

Le pergole e tende da sole GIBUS sono conformi al regolamento Prodotti da Costruzione e sono conformi ai requisiti di resistenza al carico di vento richiamati dalla norma di prodotto UNI EN 13561 “Tende esterne – Requisiti prestazionali compresa la sicurezza“, ed alle norme ad essa correlate.

ASSENZA VITI IN VISTA

Nessuna vite è visibile, mantenendo così la perfetta pulizia del design del prodotto.

QUALI COAT

Certificazione che garantisce la qualità e la durata nel tempo della verniciatura dell’alluminio dei nostri prodotti.

SIDE SEAL

Brevetto che descrive il sistema di tenuta perimetrale delle lame, che poggiando su una guarnizione lungo il bordo interno producono il perfetto isolamento tra interno ed esterno della struttura lungo il perimetro. A completamento ogni lama, per tutta la sua lunghezza, monta una guarnizione su cui poggia la lama adiacente in chiusura, garantendo l’impermeabilità all’acqua e all’aria tra lama e lama.

DESIGN REGISTRATO
MARCHIO CE

La marcatura CE è una procedura obbligatoria per tutti i prodotti disciplinati da una direttiva comunitaria, deve essere eseguita dal fabbricante di un prodotto regolamentato nell’Unione europea, il quale dichiara per mezzo della dichiarazione di conformità o di prestazione per i soli prodotti da costruzione, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza e salute, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari pertinenti.

QUICK ASSEMBLY

Brevetto del sistema di assemblaggio che permette la rapida installazione. Basato su elementi preassemblati e lavorati completamente in stabilimento, il prodotto può essere messo in opera rapidamente tramite una serie di operazioni semplici che garantiscono la qualità e velocità dell’installazione.

SNOW MELT SYSTEM

Sistema di riscaldamento della superficie superiore delle lame in grado di prevenire la formazione e l’accumulo della neve sulla copertura. Permette di mantenere chiusa la copertura anche in presenza di precipitazioni nevose.

GARANZIA 5 ANNI

Siamo i primi ad essere soddisfatti e sicuri della qualità dei nostri prodotti, per questo ve li garantiamo 5 anni. Le condizioni di garanzia sono specificate in dettaglio nel manuale “uso e manutenzione” che accompagna ogni prodotto.

MOVIMENTAZIONE MOTORIZZATA

è possibile motorizzare il prodotto e controllarlo tramite telecomando.

SAFE BLADE

Evoluto sistema di controllo del movimento delle lame frangisole, che permette di arrestare le lame in caso di contatto con oggetti estranei alla pergola ed invertire immediatamente il moto.

TWIST MOTION

Brevetto del sistema di rotazione delle lame di copertura, basata su movimento disassato dei 2 perni fissati a ogni lato di ciascuna lama. Il movimento sincrono avviene per la spinta di una barra laterale che sposta linearmente il perno inferiore, mentre il secondo perno sale vincolato da una guida sagomata con forma a C. Il movimento dei perni lungo assi diversi produce il tipico moto che combina traslazione e rotazione. L’escursione dell’inclinazione delle lame va da 0 a 120 gradi.