Sintonia:
Presentato il progetto a bologna con 150 architetti

Il design che diventa arte

Sintonia è tornata. E così un modo tutto nuovo di intendere il lavoro, l’idea di casa, un cantiere, una festa. Il progetto, dedicato alle avanguardie del design, è stato presentato a Bologna con 150 architetti.

Quasi un anno fa On Luce & Design, Stepping Stone e Tierre Infissi, tre aziende bolognesi, hanno dato vita a Sintonia, un progetto di arte e design dedicato perlopiù ai professionisti. Concepito per fare rete. Per accorciare le distanze tra il possibile e il reale. Con Sintonia infatti, qualsiasi progetto di casa è possibile, qualsiasi materiale può essere utilizzato, qualsiasi idea può vedere la luce. Grazie a una sinergia di intenti e di modalità operative.

La serata

Il progetto è stato presentato ufficialmente nel corso dell’evento del 20 Giugno 2022, in cui i CEO delle tre aziende hanno esplicato origine e focus del percorso difronte a un pubblico di esperti e professionisti del settore design e architettura.
L’evento si è tenuto nel chiostro del teatro Arena del Sole, ed è stato organizzato per presentare ai professionisti le novità in cantiere per il prossimo Settembre.

Una serata diversa per celebrare un progetto all’avanguardia nato semplicemente dalla volontà di tre amici che avevano molto da dirsi, che sono sempre andati d’accordo su tutto, che hanno una visione comune. La visione di casa, di cantiere, di sacrificio, di progetto.

La novità in campo

“Abbiamo reso partecipi gli architetti in modo da sviluppare ancora di più un progetto che desse nuova linfa al concetto di design”. Hanno detto quasi all’unisono Andrea Righi, Gianluca Perrone e Camilla Vergari, rispettivamente fondatori di Tierre Infissi, Stepping Stone e On Luce & Design.
Le emozioni hanno preso il sopravvento, come spesso succede. Il tempo si è fermato. Le idee hanno cominciato a prendere forma.

Ma quale sarà la novità tanto attesa per il prossimo Settembre?

“Siamo pronti a portare con noi architetti e professionisti in un viaggio incredibile.” Dicono i protagonisti dell’evento.

Non ci resta che aspettare.

Guarda qui il video della serata.

Le Sedi di Tierre Infissi

BOLOGNA NORD

Via Giuseppe Brini, 37
40128 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

BOLOGNA EST

Via Mazzini, 82/8
40138 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

TIERRE NEL SOCIALE

A sostegno del movimento FUORI LA VOCE contro la violenza sulle donne e il bullismo nelle scuole.

CESSIONE DEL CREDITO

SCONTO IN FATTURA ECOBONUS 50%