Porte blindate. Come scegliere la più sicura

Le porte blindate sono state create per garantire, all’interno delle abitazioni, uffici o edifici commerciali, la sicurezza.

Molti ricorrono a questa soluzione per evitare intrusioni illecite e tentativi di effrazione.
Ma come si fa a scegliere quella più idonea alle nostre esigenze?

Elementi della porta blindata

Per potersi definire blindata una porta deve possedere degli elementi costitutivi basilari come ad esempio il controtelaio, cerniere, lamiera in acciaio esterna ed interna, serratura di sicurezza, maniglia, montanti di rinforzo ecc.

Oltre a questi elementi, per garantire la sicurezza è molto importante il fissaggio al muro. Per evitare che dei malintenzionati riescano ad entrare con i loro soliti metodi, occorre che il muro e la porta diventino un unico blocco difficile da distruggere. Per questo vengono saldate all’interno della parete delle zanche di acciaio, fissate poi con il cemento a presa rapida.

Classi di sicurezza

Le porte blindate si dividono in sei classi di sicurezza, costruite con materiali e montanti diversi, a seconda della classe a cui appartengono.

Classe 1
La porta blindata appartenente alla classe 1 resiste agli scassinatori che usano la forza fisica per poter entrare. Queste porte sono consigliate come porta caposcala o come porta per i magazzini con all’interno della merce di basso valore.

La classe 2/3 resiste agli scassinatori che usano strumenti come cacciaviti, tenaglie, per forzare la porta. Questa può essere usata come porta per uffici, edifici industriali o villette.

Invece la classe 4/5 può resistere agli scassinatori più esperti che utilizzano seghe, martelli, trapani a batteria. È idonea come porta per gli ospedali, banche, palazzi militari ecc.

Per completare abbiamo la classe 6 che resiste ai rapinatori che utilizzano attrezzi elettrici ad alta potenza per intrufolarsi. Questa classe è perfetta per proteggere gioiellerie, impianti nucleari, ambasciate..

Da Tierre Infissi, negozio di serramenti a Bologna troverete una vasta gamma di porte blindate efficaci per la vostra sicurezza

Le Sedi di Tierre Infissi

BOLOGNA NORD

Via Giuseppe Brini, 37
40128 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

BOLOGNA EST

Via Mazzini, 82/8
40138 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

TIERRE NEL SOCIALE

A sostegno del movimento FUORI LA VOCE contro la violenza sulle donne e il bullismo nelle scuole.

TASSO ZERO IN 24 MESI