I migliori sistemi di allarme per la tua casa

Tutti vogliono sentirsi al sicuro all’’interno della propria casa e soprattutto tutti vogliono assicurarsi che non ci siano tentativi di effrazione quando si è in vacanza o lontani dalla propria abitazione.
L’aumento dei furti attuale ha portato sempre più persone ad adottare dei sistemi di allarme che si avvalgono della tecnologia per controllare la casa anche a distanza. Attraverso l’utilizzo di un tablet o di uno smartphone possiamo osservare cosa accade all’interno della nostra casa grazie a dei sensori o a delle videocamere installate all’interno dell’abitazione.
Scopriamo insieme a Tierre Infissi, negozio di serramenti a Bologna come scegliere il sistema di allarme più idoneo per la vostra casa.

Sistemi di allarme senza fili

Rispetto ai sistemi di allarme tradizionali, quelli senza fili (wireless) sono più facili da installare perché non c’è bisogno di intervenire sui muri posizionando delle canaline, e non necessitano di allacciarsi alla rete elettrica.

Elementi dell’antifurto

I principali elementi del sistema antifurto sono:
• la centrale
• i sensori
• gli attuatori
• i controlli

La centrale coordina e gestisce gli elementi dell’impianto, i sensori segnalano alla centralina di far scattare o meno l’allarme, gli attuatori attivano l’allarme.
I controlli sono le tastiere e i telecomandi che servono ad attivare e disattivare il sistema antifurto.

Sistemi di allarme a portata di mano

L’impianto di allarme gestibile attraverso l’utilizzo del cellulare permette di tenere sotto controllo la tua casa, specie quando si è lontano. Grazie a delle semplici App da scaricare sul telefono si potrà attivare o disattivare la centrale, accendere gli interruttori di domotica, innescare un allarme…

Le Sedi di Tierre Infissi

BOLOGNA NORD

Via Giuseppe Brini, 37
40128 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

BOLOGNA EST

Via Mazzini, 82/8
40138 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

TIERRE NEL SOCIALE

A sostegno del movimento FUORI LA VOCE contro la violenza sulle donne e il bullismo nelle scuole.

CESSIONE DEL CREDITO

SCONTO IN FATTURA ECOBONUS 50%