GIBUS: La filosofia green e la e-Pergola

La filosofia di Gibus può essere resa simbolicamente con il termine “Redefine” volto a rappresentare il costante impegno a ridefinire il proprio iter aziendale per migliorarsi giorno per giorno.

Il termine ha un origine giapponese ed è collegato al Sistema di Produzione Toyota in riferimento alla buona organizzazione aziendale, ai percorsi virtuosi volti a eliminare sprechi e dunque all’ottimizzazione delle risorse.

Niente, se seguiamo questo approccio, può dirsi perfetto. C’è sempre modo di migliorare.
Ed è l’approccio condiviso da Gibus e anche da Tierre Infissi, da qualche tempo diventata a tutti gli effetti un Gibus Atelier.

L’ascolto dei clienti è qualcosa di imprescindibile per favorire la nascita di opportunità inedite e seguire l’evoluzione “dei tempi”.

Quali prodotti è possibile vedere presso Tierre Infissi?

Tenda a bracci

La tenda a bracci tipica di Gibus affonda le sue radici negli anni ’80. Caratteristiche peculiari sono sempre state la praticità, i costi non troppo elevati, una protezione alta e una difficoltà di installazione davvero minina.

Nel corso degli anni il concetto della tenda a bracci è stato ampliato con ulteriori concept tra cui quello della tenda in cassonetto che converge nella tenda Duck la quale si è accaparrata la vittoria di ADI Design Index e Red Dot Award nel 2017.

Altri prodotti top seller sono Zenit, Varia, Nodo. Tende eleganti, ironiche, innovative.

Gibus, inoltre, ha deciso di implementare la sua filosofia green miscelando gli attributi della pergola bioclimatica con i vantaggi del fotovoltaico producendo la “E-pergola”, grazie alla quale la luce del sole viene trasformata in energia con l’impiego di moduli fotovoltaici. Si tratta di una vera e propria rivoluzione.

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Bologna.
Tierre Infissi come Gibus Atelier ha al suo interno la possibilità di mostrare in esclusiva una serie di prodotti di questo brand accompagnando il cliente in ogni passaggio della trattativa e del post vendita.

Ecco alcune tende o pergole Gibus.

Curiosità su Zenit

La copertura drena l’acqua grazie a un sistema arcuato che sostiene il telo. La grondaia che raccoglie la pioggia è integrata nella cornice perimetrale mentre lo scarico a terra è “incluso” nelle gambe.
La tecnologia si basa su una sponda mobile che vieta praticamente all’acqua di schizzare verso l’interno della pergola.

Curiosità su Varia

Si possono aggiungere vetrate a pannelli scorrevoli, adeguati ai mesi più freschi che si aggiungono alle chiusure avvolgibili e permettono di ombreggiare i luoghi in modo da creare una vera e propria stanza.
Riesce a creare un microclima gradevole che blocca le radiazioni dirette. Protegge dalla pioggia. L’acqua viene integrata nei sistemi laterali.

Curiosità su Duck

Per quanto riguarda la tecnologia di Duck, la schermatura è disponibile anche motorizzata.
Sono possibili degli automatismi, sensori per il vento o per il sole che attivano la tenda senza comandi.
Duck si adatta in maniera armoniosa ad ogni situazione, valorizzandola.

Curiosità su Nodo

Di forma squadrata, Nodo consente una rotazione funzionale all’inclinazione della tenda ed è disponibile anche in versione motorizzata.
È possibile aggiungere un sistema d’illuminazione a led sul frontale e lungo il cassonetto. Anche qui esistono automatismi in grado di attivare la tenda contro pioggia, a sole, vento.

Le Sedi di Tierre Infissi

BOLOGNA NORD

Via Giuseppe Brini, 37
40128 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

BOLOGNA EST

Via Mazzini, 82/8
40138 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

TIERRE NEL SOCIALE

A sostegno del movimento FUORI LA VOCE contro la violenza sulle donne e il bullismo nelle scuole.

CESSIONE DEL CREDITO

SCONTO IN FATTURA ECOBONUS 50%