Come scegliere i materiali di infissi e serramenti

Sempre più persone sono alla ricerca di infissi e serramenti che si adattino perfettamente allo stile della propria casa e che mantengano anche a distanza di molto tempo l’isolamento termico e acustico.

Il settore degli infissi è molto vario e permette soluzioni diversificate con sistemi di apertura differenti e diverse tipologie di materiali.

Materiali e funzionalità

I serramenti e gli infissi possono essere composti da materiale PVC, alluminio a taglio termico, materiali misti in legno e alluminio ecc.

Gli infissi in alluminio a taglio termico resistono agli agenti esterni e producono un ottimo isolamento termico.

Il PVC è un materiale rigido e ha una resistenza elevata nei confronti degli agenti atmosferici. Può adattarsi ad ogni tipologia di serramento e si intona con un pluralità di stili d’arredamento: etnico, rustico, moderno.
Anche questo materiale resiste molto bene alle intemperie, mantiene nel tempo, garantisce un ottimo isolamento termico e richiede poca manutenzione.

I serramenti in alluminio sono resistenti e stabili, sicuri contro gli agenti atmosferici, permeabili e producono un ottimo isolamento termico.

L’allumino è un materiale robusto e stabile può essere modellato su qualsiasi scelta estetica in quanto può essere verniciato, ossidato…

I serramenti con materiali misti legno alluminio sono una scelta ottimale perché coniugano le qualità di diversi materiali.

Infatti se il legno è perfetto per la parte estetica l’alluminio garantisce la robustezza e la durevolezza dell’infisso.

Se stai pensando di cambiare i tuoi infissi scegli Tierre Infissi a Bologna, l’azienda bolognese specializzata nella vendita di serramenti e infissi ti consiglierà la scelta più idonea per la tua casa.

Le Sedi di Tierre Infissi

BOLOGNA NORD

Via Giuseppe Brini, 37
40128 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

BOLOGNA EST

Via Mazzini, 82/8
40138 Bologna
Telefono +39 051 4187255
Email info@tierreinfissi.it

TIERRE NEL SOCIALE

A sostegno del movimento FUORI LA VOCE contro la violenza sulle donne e il bullismo nelle scuole.

CESSIONE DEL CREDITO

SCONTO IN FATTURA ECOBONUS 50%